lunedì 15 aprile 2013

Iamalina, il pentagramma e le immagini dell'anima.




Carissimi lettori, 
oggi vi presenterò un'artista del pentagramma, Iamalina: un nome che sicuramente sentiremo spesso nel mondo musicale. 
La cantautrice italo-rumena riporta dal vivo, insieme a 12 elementi, il sound pop elettronico con influenze upbeat anni 80 e le ballads che una volta rappresentavano il punto d’incontro degli innamorati durante le feste.
Nata in Romania studia pianoforte sin dalla scuola elementare ed è cosi che nascono le prime canzoni e la passione per creare musica e testo.
Questa passione la porterà dopo anni a Roma e alla creazione del primo album co - prodotto all’ amico/produttore lucano Antonio Mattia Vazza.
L’ album che uscirà il 7 giugno con un concerto di lancio al Teatro Quirino di Roma racconterà, con un carattere intimo, le storie e le emozioni che l’artista ha voluto trasmettere tramite le 11 canzoni dell’album Alina.
Un gruppo internazionale : Romania, Italia, U.S.A e Giappone. Il gruppo è formato da : al basso, Antonio Mattia Vazza; alla batteria, Andrea Brodi; alle tastiere/pianoforte, Luigi Russo; alla chitarra, Pietro Nicosia; al violino,Francesco Nicosia e AyuSakurai; al violoncello, Alessia; al sax, Eric Daniel e Fabio Marziali ed ai cori, Leila Bahlouri e Lucy Campetti .

L’artista ci mostra attraverso la sua musica le  immagini dell’anima, principale fonte d’inspirazione. Racconti d’amori poco banali,  suoni che fanno tornare in mente il virtuosismo della musica classica e voci che richiamano la sensibilità del mondo gospel.

Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento