sabato 2 marzo 2013

Le soluzioni Bio allo stress da smartphone scarico e alla ricerca di nuovi sapori!


Outfit Weekend Donna n°2


Buon pomeriggio, care lettrici!
Secondo giorno di Weekend Donna Roma.
Oggi voglio parlarvi di un progetto interessantissimo che inerisce al Lifestyle.
Perché la moda non si deve soltanto indossare o seguire, ma si deve vivere con gusto,  curiosità e originalità!
Dopo il solito doppio ginseng e una piacevole chiacchierata con altre colleghe nell'area blogger di Weekend Donna, mi sono intrattenuta con grande curiosità presso lo stand di PER, il Parco per l'Energia Rinnovabile, un progetto che prende vita nel 2005 in Umbria, in un'area rurale integra, lontano da industrie e da altri insediamenti poco ecologici.



I fondatori Alessandro e Chiara, dopo aver letto centinaia di libri  sulle energie rinnovabili e sull’agricoltura sostenibile (forse migliaia), un bel giorno hanno deciso che era il momento di passare dalle parole ai fatti; si sono innamorati di questo posto, hanno trovato degli amici competenti che ci stavano ed hanno fatto la scelta della loro vita. Così L'Ufficio di Scollocamento e Parco Energia Rinnovabile  hanno approfittato dell'occasione di Weekend Roma per proporre un molteplice percorso conoscitivo per capire che un futuro diverso non è un sogno, ma è già realtà, e per sperimentare che vivere in modo sostenibile è possibile.


Ma adesso vi descriverò un po' questo stand un po' singolare, dopo aver tempestato di domande la responsabile e portavoce di questo progetto di eco lifealla Fiera di Roma.
Tanto per cominciare, care lettrici, domani comprerò non so quante buste digermogli che sono  stati apprezzati per secoli  da molte popolazioni asiatiche per le loro proprietà benefiche e curative. Ho deciso che comincerò ad utilizzarli in cucina, anche perchè già li ho assaggiati nei fantastici finger del Margutta RistorArte e, oltre a produrre enzimi fondamentali per il metabolismo e la digestione, sono una buona e simpatica idea per un green aperitif!


 Anche chi, come me, non ha un orto, vive in città e non ha né tempo né pazienza per curare anche una piatta grassa può tenere in casa questi germogli poiché richiedono poche e semplici attenzioni che si inseriscono perfettamente nellaroutine lavorativa di ogni giorno. 
Quanto sono smart, vero?
Oltre a semi di tutti i tipi lo stand era stracolmo di strani oggetti che sembravano avulsi dal mondo, ma che in realtà potrebbero diventare ecologicamente necessari nella vita di tutti giorni.
Uno di questi, care lettrici, è ufficialmente lo strumento della mia salvezza. E non scherzo. Perennemente stressata dal mio I phone scarico e perennemente alla ricerca di caffetterie o ristoranti che mi consentano di metterlo in carica, sento cambierò la mia vita con il caricatore di cellulare che si nutre di energia solare. Basta inserire il filo del caricatore nel proprio smartphone o cellulare e la nostra vita on line e on call sarà salva!



Non vi resta che fare un salto alla Fiera e soffermarvi su questo angolo ecologico divertentissimo! 

Grazie per tutti i nominativi che state inviando per posta fb in vista dell'estrazione FASHION ART BREAK. Per chi ancora non lo ha fatto... Mandate la vostra mail e il vostro nome all'indirizzo annalisa_parente@libero.it, per posta fb o sul blog stesso e potrete vincere un invito ad un evento/aperitivofashion nel cuore di Roma!

A domani per il reportage dell'ultimo giorno di Weekend Donna!

Stay tuned!

2 commenti:

  1. Molto interessante questo progetto e anche il tuo blog!
    Passa a trovarmi se vuoi ci siamo già aggiunte su fb!

    www.littlefashionplace.blogspot.com

    Nicoletta

    RispondiElimina