lunedì 28 gennaio 2013

I dieci comandamenti di Altaroma Altamoda. Voi quali aggiungereste?

<Sfilata di Nino Lettieri. Comoda nella mia terza fila, vedendo una signora anzianotta e affardellata, mi offro di cederle il posto, benchè tra agenda e fotocamera, star seduta mi sarebbe stato davvero comodo. Comunque, dicevo... Faccio per alzarmi e farla sedere quando lei, impettita e risentita, mi risponde: " No, grazie. Io ho la prima fila". Cosa c'è di strano in questo insulso aneddoto? Beh, la signora, non avendo realmente un posto assegnato in prima fila (ma sognandolo, probabilmente) si è accontentata di restare in piedi per tutta la sfilata con pellicciotto e borsoni che le cadevano da mano. >

Carissimi,
dopo questo stato di facebook in cui raccontavo un insulso aneddoto inerente a questo appuntamento invernale di Altaroma,  Dario Styling, un mio amico stylist/blogger, mi ha suggerito simpaticamente di scrivere i 10 comandamenti di Altaroma AltaModa.

Eccolo accontentato, sperando di essere stata sufficientemente sarcastica.
Voi potete commentare, aggiungere o contestare, ovviamente!



I DIECI COMADAMENTI (di AltaRoma, AltaModa)

1) Credi di essere quella che non sei

2) Se durante un evento o una sfilata incontri qualcuno che conosci e con cui hai preso, magari, anche un caffè... NON salutarlo: gli spettri di Santo Spirito in Sassia potrebbero vendicarsi.

3) Se ti viene assegnato lo standing, considerati ufficialmente giustificato a sacrificare qualche vittima per questa grande onta subita e abbandona immediatamente la sala: meglio non farsi vedere senza una seduta.

4) Continua a fissare tutti quei vippazzi che spesso, insieme ad autorità istituzionali o giornalistiche, occupano le prime file: è importante che loro si sentano osservati. Se davvero avete buon cuore, fotografateli anche: li renderete le persone più felici del mondo.

5)Quando ti avvicini ad un fashion cocktail pre o post sfilata, non mostrare apertamente tutta la tua gioia nel vedere ortaggi ed erba sul banchetto: faresti la figura del morto di fame.

6) Dite almeno una ventina di volte a tutte le befane rifatte o agghindate che incontrate: 'Ma quanto stai bene. Ti trovo un incanto': forse decideranno di risparmiarvi uno sgambetto.

7)Ascoltate sorridendo e annuendo alle minchiate che pseudo giornalisti o bloggers vendono per grandi critiche di addetti ai lavori, quando fino a ieri hanno scritto : 'qual'è il tuo sognio?' e nel frattempo pensate che l'Apocalissi prima o poi arriverà.

8)Non chiedete giammai a questi stessi personaggi insulsi di farvi fare una foto vicino allo stilista o al personaggio che tanto amate: ne uscirete con la testa tagliata e la bocca spalancata così quella foto sarà inutilizzabile.

9) ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

10)????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Mancano due comandamenti... beh, di amici e conoscenti che hanno partecipato ad Altaroma Altamoda ne ho abbastanza e di lettori fedeli (anche se non addetti ai lavori) anche.

Aspetto pertanto due impeccabili frecciatine  :-)

Nessun commento:

Posta un commento