lunedì 4 giugno 2012

Eco Fashion, Eco Friends! Aperitivo con lo stilista Franco Francesca


A Benevento, via Manfredi di Svevia 3, dietro all'illuminato Arco del Sacramento, è nascosta una meraviglia di glam, amicizie, tradizione ed ecosostenibilità...
E' lì che il poliedrico e inarrestabile stilista di origine sannita Franco Francesca in total white (compreso un bianco sorriso smagliante), aprendo le porte del suo showroom, laboratorio e nido di creatività, ci accoglie ad un eco cocktail piacevolissimo.Difatti Franco Francesca, nel suo curriculum di tutto rispetto (www.francofrancesca.com ) che lo vede altresì come l'ideatore del primo abito da sposa interamente biodegradabile in mais, ha aggiunto anche il profilo di organizzatore di  originali ethical events and weddings.


Il buio della sera che avvolge questo cortile e queste stanze in pietra rende la scoperta di ogni particolare un divertente e famelico gioco di attenzione... Ed è così che solo all'inizio può stupirci un servizio di posate che pende dal cielo... Dopo qualche minuto, tutto rientra nel geniale, ma familiare mood della serata.
Gruppo di amiche stanche di viaggio e lavoro, troviamo subito rifugio tra le stoffe degli abiti sartoriali e di retrogusto esotico che rimandano agli innumerevoli viaggi di cui si nutre Franco Francesca; il rifugio si traforma in esaltazione dinanzi a scarpe e borse di particolare fascino che sarebbero in grado di scatenare la cleptomania di qualunque donna, anche di quella più controllata.


Il delirio si scatena quando un'allieva di Franco ci mostra lo spogliatoio invitandoci a provare gli abiti che più ci fanno stramazzare: le stoffe volteggiano nell'aria tra < questo è meraviglioso!> <guarda che colore...> <oddioooo...guarda questo!> ; lo spogliatoio diventa sempre più traboccante di abiti e l'adrenalina di uno shopping potenziale e di alta sartoria sale alle stelle di una Benevento piacevolmente e finalmente estiva.
E come se non bastasse... vino bianco, sandwich pesto e mozzarella e quiches di verdure su un terrazzino che si nasconde sopra una rampa di scale in pietra, strette e magicamente lesionate.
Su questo terrazzo, mentre si beve, si mangia, si ride, si racconta e si ascolta il padrone di casa, un po' tutti capiamo che in quella sedia restaurata, in quelle panche strette ma accoglienti coperte da cuscini bianchi e in questo angolo frizzante di genialità si nasconde l'ispirazione originaria di un divoratore del mondo.

BE FASHION, BE OURSELVES, BE ECO! :)
















2 commenti: