martedì 28 maggio 2013

Tempo di dieta: scelgo il cioccolato che non ingrassa, ma rilassa!


Carissime lettrici di Fashion Art Break,

anche questa settimana di fine maggio è cominciata con un cielo grigiastro e un termometro traditore che non ci permette di prendere un po' di sole e mettere via il  fastidioso/ costoso (ma necessario) fondotinta...
Per non parlare del senso di disorientamento che proviamo davanti ad un armadio pieno di canotte, vestitini leggeri e sandali quando invece abbiamo voglia di tenere ai piedi i nostri calzini e di recuperare, negli scatoloni del cambio stagione, quegli stivali con cui abbiamo attraversato pozzanghere e tempeste. 
Se a questo aggiungiamo anche la terribile preparazione alla prova costume, dopo mesi in cui la maggior parte di noi (ditemi che non sono stata solo io) si è ingozzata tra cenette romantiche, pranzi di lavoro e aperitivi...beh, allora il tessuto nervoso diventa molto suscettibile e rischiamo di impazzire e far impazzire chi ci sta accanto.
Per questo ieri, approfittando di un giorno libero dal lavoro, ho deciso di dedicarmi a me stessa, senza rinunciare al cioccolato.
Non preoccupatevi: la mia tristissima insalata con pollo alla piastra non mi sta facendo farneticare...
Ospite coccolatissima della Numbs Wellness&Spa in Piazza Elio Callistio, mi sono rigenerata con un massaggio anti stress che mi ha regalato una sensazione di benessere e relax in tutte le fasce muscolari del corpo. 
Irene, la massaggiatrice, ha dato come sempre un tocco personale a questo momento già idilliaco con la scelta di un olio crema al cioccolato che rende la pelle più bella e morbida grazie alle sostanze nutritive e idratanti del cioccolato stesso. Posso confermare che le sue proprietà agiscono sia sul corpo che sulla mente: infatti il profumo del cioccolato va a stimolare le endorfine (ormoni del benessere) donando una sensazione di benessere e 'sazietà'. Dopo quest'ora di relax assoluto, tornata al caos della Capitale, pensavo che quel curioso studio tedesco che spiega come <l’aromaterapia sia una strada molto interessante da percorrere per chi vuole perdere  peso senza sacrificarsi troppo> non fosse poi così fantascientifico. 
Mi sentivo leggera, luminosa e quasi sazia, incredibile dictu! Fino a quando, prima di entrare nella Feltrinelli di Corso Trieste mi sono imbattuta in una quarantenne malefica con una coppa al cioccolato (o nutella) e pistacchio. 
E allora ho capito amaramente che  l'aromaterapia è una favola. Almeno per le mangione inguaribili come me. 



Nessun commento:

Posta un commento