domenica 4 settembre 2011

L' intimo : dilemma irrisolto

eva la plume
Miei cari  lettori di Fashion Break, non preoccupatevi: nessun psicologismo da dilettante, ma solo curiose frivolezze!
Per 'Intimo' intendo la biancheria intima maschile e femminile: quegli indumenti nascosti ( non sempre, purtroppo) che sembrano anch'essi dettare regole  e tendenze.
E' un argomento che concerne maschietti e femminucce, anche se, nel caso maschile, la situazione non risulta complessa più di tanto.
Voi uomini potete scegliere sostanzialmente tra slip, boxer (larghi o aderenti), tanga ( spero lo indossino solo gli spogliarellisti buffi) e canottiera.
Il 70%circa delle donne che ho intervistato preferisce l'uomo in boxer stretti, a sfavore di slip striminziti:-)

Il colore e la fantasia dell'intimo maschile sembrano però piuttosto rilevanti: no a cuoricini, fiori e clown (anche se alcune linee di abbigliamento intimo li hanno proposti:-/) e No a colori shocking e al bianco che sembra essere considerato straordinariamnete uno dei colori più sfacciati  e meno virili.




Ma attenzione, amici miei, comprate anche mutande di marchi sconosciuti o con scritte di autoaffermazione d'identità maschile come ' Uomo', ma non azzardatevi, vi prego, a mostrare gli elasticozzi del vostro intimo fuori dai pantaloni, anche se dovessero essere D&G, Armani ect.. (in questo caso dimostrereste sicuramente che di firmato avete solo le mutande;-)
E poi...arriviamo alla donna. Si scatena l'inferno: slip, culotte, tanga, perizoma, guepiere, body intimo e reggiseno. Troppo facile dire solo 'reggiseno': questo può essere a balconcino, a fascia, con o senza ferretto, con bretelle trasparenti e....IMBOTTITO...
Il Santissimo Reggiseno Imbottito che ha miracolato milioni di 'diversamente maggiorate' non fiere della comodità della loro coppa ridotta.


Spesso è stato soppiantato dai 'pesciolini' di silicone, corpi esterni introdotti in un normale reggiseno per aumentare il volume del proprio decoltè. Per la serie : toglietemi tutto, ma non il reggiseno!
Anche e soprattutto per le donne, fantasie e colori da scegliere per il proprio intimo ce ne sono a volontà: bianco (fintamente pudico), nero (sempre aggressivo), leopardato, zebrato, a pois, di pizzo, di velo trasparente effetto nudo e poi coloratissimi.
Essere schiave anche della moda dell'intimo è decisamente diabolico, però, mie care amiche, ci sono dei piccolissimi accorgimenti che più che fashion sarebbero decenti:
- evitare perizoma o mutanda nera sotto pantaloni o gonne bianchi: horribile visu, anche per un uomo!
- evitiamo mutande con cuciture evidenti sotto pantaloni o vestiti attillati.
- se avete un seno abbondante e naturale, non sfidate la forza di gravità indossando reggiseni a fascia o con bretelle trasparenti sotto abitini o top sprovvisti di bretelle. Non fanno per voi: lasciate questo lusso a seni più contenuti!
-se indossate pantaloni a vita bassa, state attente a non mostrare a chi sta accanto il nostro perizoma

hoana blog

- benchè  spesso anche donne dello spettacolo che dicono o credono di far tendenza ( la signora Ventura docet) ci propinano ganci di reggiseno che fuoriescono da abiti con profonde scollature sulla schiena, evitare di metterli in bella mostra credo sia la scelta più ortodossa.

E poi... il dilemma dell'intimo come strumento di seduzione: noi donne ci

 affanniamo a rinunciare alla comodità
 ( necessaria) per l'estetica assillante della nostra biancheria. Perchè? per essere impeccabili agli occhi del nostro uomo, anche senza vestiti.

La scena del capolavoro Ieri, oggi e domani in cui la splendida Sofia Loren  lascia cadere sensuale i suoi vestiti davanti agli occhi rapiti di Marcello Matroianni è l'apoteosi di questa teoria di seduzione... anche se stiamo parlando di un corpo intramontabile che sarebbe stato sensuale anche con mutandoni e canotte extra large! Il corpo della donna, costretto in un'esile lingerie di gusto, non passa certo inosservato e quasi sempre ottiene l'effetto desiderato (che è costato non poco, credetemi!).


Però questa non è una regola assoluta, succede anche che gli uomini non restino necessariamente ammaliati da pizzo e guepiere perchè non così attenti a queste 'finezze' di stile.
Amiche mie, non vi consiglio di trascurare la vostra intimità con gambaletti e mutandoni della nonna, ma non date per scontato la pazienza maschile nei momenti più calienti...
Forse tendiamo a sopravvalutarli troppo: molto spesso non si fermano alla vostra mise intima, ma vanno oltre ...
Sì, dobbiamo ammetterlo, almeno in questo, per una volta, non si fermano alle apparenze e non sono poi così tanto superficiali .
;-)

E poichè siamo in tema di seduzione..... beccatevi questa!



1 commento:

  1. Ottimo Articolo, Sono d'accordo con te. Onestamente ti consiglio di visitare http://shop.marcluis.com. Ottmi a livello di lingerie sopratutto in casi di necessita "Extra Large"
    Dagli un'occhiata e dimmi che ne pensi.
    Ciao e in bocca al lupo.

    RispondiElimina