mercoledì 21 settembre 2011

Una Vita stretta.....a denti stretti!!!

Dalla mia borsa blu elettrico tiro fuori un metro da sartina.
Così: ho voglia di farmi del male. Perchè, cari amici miei lettori, un metro - per una 'formosa' come me, spesso può essere più pericoloso di un coltello :-/

donnatuttogratis.it
Ma se le misure ideali sono 90- 60- 90... quali saranno quelle di Miss 44 forever?
Compio il rito della misurazione (anche per noi donne può essere un trauma) e il sudore permea la mia fronte, le pupille si lanciano fuori dagli occhi, le gambe sembrano sgretolarsi.
Mi affido psicologicamente alla mia miopia per giustificare un presunto errore di vista, ma in fondo, a chi prendo in giro: un miope vede benissimo da vicino :-(
Eh sì, sono proprio loro: 76 cm!!!
Esattamente 16 cm in più rispetto ad un girovita perfetto ed esattamente 16 anni in meno dalla mia vita.
Eppure credevo di non eccedere poi così tanto dallae costole in giù fino all'ombelico... Illusioni, amiche mie, illusioni.
DIETA DIETA DIETA! E mentre lo ripeto, afferro il mio pezzo di cioccolato al caramello guardando nel vuoto.
Tutta colpa di VOGUE! Di Vogue? ebbene sì... e ve lo spiego...
Erano le 8: 25. Treno affollato Ostia- Roma claudicante. Ritardo marcio. Sole in faccia. Fetore nauseabondo. Infilo le mie narici nelle pagine profumate della rivista ed incontro a pagina 84, Ethel Granger. Un nome che forse non vi dirà niente; ma se la vedeste, miei cari lettori, se la vedeste pensereste di trovarvi di fronte ad un essere fiabesco. Eccola qui: vi posto la foto di questa donna con il girovita più stretto al mondo!

da Vogue settembre 2011

Nata agli inizi del '900, ventenne si sposò con l'astronomo William Granger e da allora decise di sfidare l'anatomia del suo corpo, plasmandolo: indossò corpetti sempre più stretti mentre il marito le stringeva i lacci per ottenere i suoi incredibili 33 cm di larghezza del punto vita.
Inseguì così il sogno antico di un rimodellamento del proprio corpo per assumere l'aspetto di un'ape regina e così il suo girovita fu esaltato da corpetti preziosi creati su misura dal brand olandese J.C.Creations.

Se è vero che la virtù e il girovita stanno nel mezzo, beh, care amiche mie, è anche vero che ' melius abundare quam deficere': un rotolino moderato che si allontana dal corpo verso l'esplorazione del mondo può anche piacere a qualche santo uomo, ma quel cerchietto di corpo del diametro di una collana, beh, credo proprio di no.

woman.doki.it

Intanto il cioccolato è finito, il metro da sartina buttato nel secchio dell'indifferenziata e i miei buoni propositi stampati nella mia testa un po' intontita da misure, letture e lavoro.
Beh, amici miei, 60 cm sono davvero, ma davvero pochi, ma almeno un 70 cm esatti si possono raggiungere;-)
Almeno, se qualche creatura distratta e con la vista poco acuta dovesse chiedermi (caso fantascientifico) che misura di girovita io abbia...io potrei sempre rispondere: ''...ettanta'': pronuncia vaga, bella figura assicurata!

( Sogno di un girovita di mezza dignità ;-)

donnaeconomy.org

Nessun commento:

Posta un commento