sabato 6 agosto 2011

Premio "Dandy 2011" : Nice Living, Nice Night!!!


Cari miei lettori fashion,
oggi vi racconterò la premiazione per il Concorso 'Dandy 2011' di ieri sera al Nice Living, nello splendido scenario del Foro Italico.
Serata calda, frizzante di un agosto non così vuoto per la Capitale come gli altri anni...
Un terrazzo verde sovrasta la piscina olimpionica, tavoli bianchi con candele e portate invitanti di pesce e vino bianco a volontà.


E poi...  divanetti neri in pelle lasciati liberi per noi membri della giuria ai quali ci accompagna la bella Flavia Salinetti, una dei responsabili dell'Ufficio stampa per il Comitato promotore.
Cordialità e glamour, annaffiati da cocktails e musica da ottimo piano bar nel pre serata e poi da divertentissimo ritmo dance per il resto della notte.
I Dandies vagabondano per il Nice Living mischiandosi tra la folla: non un segno che possa contraddistinguerli, se non la loro classe e singolare esteticità. 
Tra un bicchiere e un'esternazione coreografica irrinunciabile con la mia cara fashion friend Federica, percorro i sentieri briosi del locale, fingo noncuranza e distrazione, ma osservo con letteraria dedizione i presenti. 


Non posso non notare lo sfacciato Dandysmo di due diversissimi ragazzi, che si intrattengono amichevolemnte  con i presenti e che, benchè risultino i protagonisti della scena, non si lasciano andare ad euforici atteggiamenti.
Mi avvicino e chiedo loro domande poco ortodosse, ma che mi aiutano ad uscire dalla mia idea troppo dannunziana di Dandy e a conoscere dei Dandies davvero e nostalgicamente moderni.
Michel ha 20 anni, di Roma, studente di Legge, scrittore narciso con pacchetto di marlboro rosse morbide nel taschino e libertino di Narodnì Tridà , la sua amatissima strada di Praga e titolo di uno dei suoi quattro libri. 


Dario D'Amico ha 37 anni, meno prolisso, più taciturno, ma grande osservatore. Avvocato romano, fiero nel suo doppiopetto blu, sogna Montecarlo, legge Narciso e Boccadoro e odia il fumo, da perfetto salutista. 
... Mentre bevo il mio drink ho pensato a cosa preferirebbe un dandy moderno tra vino rosso e rum e coca... beh, entrambi hanno optato, ovviamente, per  il succo di Bacco:-) 
(Devo ammettere che tirato un sospiro di sollievo!)
Intanto la consolle lancia ' Get on the floor' e mi vien spontaneo chiedere loro se ballerebbero mai su queste note, così elegantemente confezionati.


Dario nega, Michel  pronuncia un 'sì ' non molto convinto.
Ma c'è chi, poco dandy, poco timido, ma molto fashion e colorato, balla con maestrìa 'Get on the floor' e tutte le canzoni che il dj ci propina...

                                             


La musica va scemando, l'organizzatore del Congresso Massimo Ferretti prende il microfono e annuncia i primi due classificati al Concorso 'Il Dandy': al primo posto Dario D'Amico, al secondo posto Michel Lemme. 
Eh sì... cari amici miei, sembrerò anche saccente come al solito, ma c'avevo visto lungo;-)
 Una FASHION NIGHT A TUTTI  e... per chi ancora non ha carpito l'essenza del Dandy... ascoltate questa meraviglia!

 

Nessun commento:

Posta un commento