domenica 10 luglio 2011

Barbie 's Story : tra leggendarie biografie e reali ispirazioni...

Cari vecchi e nuovi lettori,
oggi, attendendo la sfilata di Nino Lettieri (stilista di haute couture) tra la hall e l'ingresso dell' hotel Leon's Place di Via XX settembre , ho riesumato il cadavere di Barbie dalla T- shirt del singolare e simpaticissimo Vittorio, incontrato per la prima volta tra i trampoli e i lini delle presenti spettatrici.

Look evidentemente originale con giacca e pantaloni corti, pochette, scarpette ginniche e una maglietta che portava una grossa stampa del volto di Barbie versione vacanziera fashion che sorrideva con i suoi  132 denti bianco latte -invidiatissimi- .



Riportare in vita la Barbie è un po' come ricordare al mondo femminile che quel modello femminile c'è, ma che oramai può avere un senso solo come ornamento originale della t- shirt di un ragazzo provocatore e creativo. 
Per chi ha sempre pensato che la Barbie fosse solo un giocattolo, beh, vorrei dire che si sbaglia: essa ha costituito da sempre il tentativo (lucrosissimo) di rendere accessibile ad una bambina il mondo delle adulte, un mondo fatto non da camicie da stirare o libri da studiare, ma solo da capelli lunghi da spazzolare, Ken da conquistare, macchinoni da guidare e chi più ne ha ( di lussuoso) più ne metta!
                                                                                                       
La naturale e mistificante identificazione delle persone reali nel personaggio 'bambolesco'  è stato suggerito da una vera e propria biografia che è stata costruita attorno alla Barbie...
Cominciamo a specificare che questa bambola superstar ha un nome e un cognome: Barbara Millicent Roberts !


Eh già...
Ma ancora... voi non sapete che la famiglia di Barbie è composta da molte sorelle (Skipper, i gemelli Tutti e Todd, Stacie, Shelly e la piccola Krissy) e che per molti anni il suo fidanzato è stato il mitico e gommosissimo Ken (qualcuna di voi ha osato desiderarlo, almeno una volta, vero? Se sì, vergognatevi;-), col quale non si è mai sposata.

by unapecoraalgiorno.it

Perchè, care amiche mie, tra shopping, feste, piscina e cabriolet non ha potuto pensare di impegnarsi con un uomo soltanto ( :-/)
Il loro amore sarebbe nato nel 1961 su un set televisivo e, il 13 febbraio del 2001, dopo ben 43 anni di fidanzamento, la coppia avrebbe deciso di separarsi.

Cari maschioni, mi spiace dirvelo solo ora, ma nostra amichetta  Barbie è stata single per un periodo (nonostante un breve flirt con il surfista Blaine) e il suo cuore, a quel tempo, era libero per nuovi amori e nuovi portafogli!
                             
Ora non potete più farvi avanti perchè, lo scorso febbraio 2006, la coppia è tornata insieme..anche se di matrimonio... ancora non se ne parla!
Voi credete che queste informazioni siano nate dalla mia immaginazione e invece no, sono nate dalla mente contorta di un certo Elliot, il co-fondatore della casa di giocattoli Mattel e marito di Handler, la donna che guardando la figlia 'Barbara' (sì, da qui deriva il nome dell bambola) giocare con bambole di pezza neonate e dare loro ruoli da adulte, decise di parlarne al marito che avrebbe creato questo mito così dibattuto.
 Era il 9 marzo 1959 e la prima Barbie, forse la più bella, era così:  
                                                                                                   
by nonsolokawaii.it
Ringrazio Vittorio per l'ispirazione e vi lascio con uno scoop sensazionale:
attenti, miei cari maschietti, perchè, sempre secondo la biografia di Mattel, Barbie ha annunciato la sua campagna elettorale per diventare... Presidente degli Stati Uniti, rappresentando il Partito delle Ragazze (aiuto!)  e creando un vero e proprio programma elettorale!
                                                     
                                                     mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
                                           .................................................................................

Riprendetevi dallo shock, effettuate un processo di
de-barbizzazione e poi...
andatevene a mare, come fa la nostra cara e ormai 52enne amica bionda;-)




Nessun commento:

Posta un commento