giovedì 30 giugno 2011

Holiday break : ma voi...dove andrete in vacanza???

 

Cari lettori, care lettrici, un fashion break per ricordare a me stessa e a voi 'quanto bisogno di mare ' ci sia in queste torride e afose giornate di fine giugno.Quanti di voi sono già andati in vacanza? Quanti ancora non hanno idea di dove, come, quando andare? Bene, io vorrei riflettere con voi su come intendiate voi  una vacanza:
siete villeggianti o vacanzieri?  Perchè sì, amici miei, c'è una sostanziale differenza tra le due cose:
i villeggianti  sono sostanzialmente statici  fruitori di mare, lago, campagna o montagna ed amano oziare ed isolarsi dal mondo, in pieno relax; i vacanzieri sono itineranti, irreperibili per lavoro e vogliono divertirsi e basta. Costi quel che costi! (e quanto costa, direi!)
pertanto, se - senza grande fantasia- per il villeggiante proporrei un bel soggiorno relax in Toscana o in un angolo silenzioso e pulito della Sardegna, per il vacanziere moderato (ma non troppo) proporrei la oramai ordinaria (ma sempre magica) Otranto...



Forse perchè mi ricorda una vacanza da sogno e risate, quella che si fa con l'amica del cuore, quella vacanza della mora e della bionda, della romantica e della moderna, ma entrambe assolutamente 'bronzedipendenti'!!! Ogni sera un look diverso per un drink diverso, accompagnato da cocco fresco e crepes pro cellulite:-(
 Con balli improvvisati negli spazi di un castello illuminato che diventava scenario di uno show animato da figure ambrate, vestite di camicioni di lino, collane di corallo e sandali in cuoio. Nulla di nuovo, certo... ma tutto così rigorosamente intoccabile.



Con il ricordo di sigarette 100s ('interminabili), carne in scatola e caffè al latte di mandorla e ghiaccio...io vi lascio con una domanda:  ma voi, villeggianti o vacanzieri, dove andreste in vacanza?

4 commenti:

  1. Beh, che dire, hai centrato in pieno l'interrogativo che mi sta assillando in questi giorni. Direi che sono più tipa da sandali di cuoio, vestito in lino e chiacchiere con le amiche. Ovviamente sempre e unicamente perfetta, cara Annalisa e mi sa anche questo da 100 e lode. Un bacio! :) Irene.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. io andrei nella Malibù italiana...la stessa che ha adottato una grande penna e una grande blogger...ho scelto, quest'estate andrò ad Ostia!

    RispondiElimina
  4. .... sei un tesoro e io ti aspetto: la nostra colazione sulla spiaggia non ce la toglie nessuno!!!! <3

    RispondiElimina