mercoledì 28 dicembre 2011

Salutiamo il 2011 con... Stile! Scegli il tuo look di Capodanno...



La notte di fine anno. Scaramanzie e fuochi d’artificio, bollicine e paillettes. Ci avviciniamo al 365° giorno del 2011 e, per salutarlo, facciamoci trovare sorridenti e naturalmente chic!
Le meningi di noi ragazze cominciano ad essere spremute nella combinazione di mille possibili look, alla ricerca di quello perfetto in cui oterci sentire fashion e disinvolte:c’è chi vuole stupire con una mise diversa da quella quotidiana, consapevole che, come Halloween, la vigilia di Capodanno è una valida scusa per osare e giocare ad essere un po’ più femme fatale. Ma attenzione: il look da night club non è sempre vincente e spesso con un po’ più di sobrietà ed originalità si sortisce un effetto molto più persuasivo!!!
E poi… non dimentichiamo che è tempo di crisi e spendere molto per un abito che può essere indossato solo in una o due sporadiche occasioni non è una scelta molto intelligente, almeno per chi non ha un guardaroba prezioso…
Pertanto ho pensato di proporvi dei capi di abbigliamento e accessori che fossero accessibili un po’ a tutte, scovando nelle vetrine di negozi come Zara, H&M, Mango e Accessorize…

Cominciamo con gli irrinunciabili vestitini:
- un classico total black corto che accontenta sempre


- un abitino bianco e nero da enfant terrible

- oppure un intramontabile abito animalier, minimizzato da anfibi o tronchetti bassi

Ma non dimentichiamo che  un abito lungo può essere estremamente sensuale e chic. Ecco alcuni che ho selezionato per voi!




Ma il look che più di tutti vorrei invitarvi a selezionare, amiche mie, è quello dello smoking o di blusa e pantaloni, apparentemente casto e mascolino, ma potenzialmente sexy e sicuramente non scontato: vi distinguerete per una femminilità non ostentata, ma ricercata e portata con disinvoltura. Date un'occhiata!





Per quelle mie lettrici che non riescono a rinunciare a lustrini e paillettes beh, io direi di farlo nel modo più originale possibile, evitando eccessi di luce ed eccentricità ovvie... Così:



Ma per essere chic bisogna scegliere non solo l'abito, ma anche gli accessori giusti... Pertanto vi lascio con una photogallery di scarpe, collane, bracciali, anelli e pochette da utilizzare con cura e sapienza!

Buon fine anno, amiche mie e... affrontate l'alba del 2012 con tutto lo Stile che avete!









Nessun commento:

Posta un commento