lunedì 12 dicembre 2011

Mini shopping pre natalizio. Tour Low Cost: Prima puntata !




Il Natale è molte cose. Guerra tra pandoriani e panettoniani, abeti e presepio, pretesti per cene con carte da gioco e castagne, intimo rosso immettibile, candele rosse glitterate, coperte tartan da usare per vedere qualche dvd natalizio... Come se queste 'cose' non avessero senso prima dell'8 e dopo il 25 dicembre. Il Natale è molte cose, cose che critichiamo e poi inseguiamo puntualmente. Il Natale è un libro incantato di promesse d'amore e preghiere mai recitate che ci ostiniamo a difendere dal famoso e straparlato consumismo. Il Natale è attesa. Di  quella neve improvvisa, di quel camino ardente, di quelle tavole imbandite e apparecchiate a festa di candele e serenità che spesso ci deludono con temperature miti, termosifoni di ghisa e tovaglie sbiadite . E nell'attesa di ciò che verrà o che si sognerà, possiamo abbandonarci all'impeto di 'comprare'. Per gli altri, sì. Ma si tratta pur sempre di shopping. Ogni anno io e le mie amiche, davanti al falò della notte della vigilia di Natale, inebriate dal vino rosso bevuto in bicchieri di plastica vermigli, con una mano stringiamo castagne calde e con l'altra ci scambiamo i nostri pensierini. Li chiamiamo così. Perchè nascono da un pensiero diverso per l'una e per l'altra e, ovviamente, dall'investimento di pochi euro. E la gioia di scartarli, quei piccoli presenti, con la fatica di mani 'impicciate' da vino, castagne e freddo...suggella uno dei nostri momenti di maggiore condivisione. Il momento in cui per vera magia o imposta ipocrisia, sappiamo di perdonarci critiche, litigi e allusioni.
Se anche voi amate provocare la sorpresa delle vostre amiche o dei vostri amici con piccoli regalini... beh, allora venite con me in questo Tour low cost!
Cominciamo con una puntata dedicata alle donne... Rimaniamo nella dimensione ovattata e più comoda di un negozio, nella fattispecie di H&M... frizzante, divertente e conveniente!
Vi propongo alcuni regalini che metterò nel mio carrello virtuale... insieme ad una canzone, perchè non guasta mai!


Buone compere... e alla prossima tappa del Tour:-)












3 commenti:

  1. Great selection!
    Anche a me piace spulciare da H&M :-)

    RispondiElimina
  2. ;-) belle idee, la tua scrittura frizza e fa venire sempre voglia di andare avanti....

    RispondiElimina
  3. grazie ad entrambe! continuate a leggermi e a commentarmi! aspetto suggerimenti, come sempre!!!! e...buono shopping natalizio!

    RispondiElimina